LogoUPD300

U.P.D. è una associazione ONLUS di solidarietà internazionale. Nata nel 1980 da alcune famiglie che hanno proposto di inserire nel bilancio mensile familiare la voce “solidarietà”. Con modeste, ma costanti entrate, l’associazione ha sostenuto in questi anni centinaia di piccoli progetti nel sud del mondo. Attualmente conta circa 500 tra soci e  simpatizzanti. E’ federata al C.I.P.S.I. (Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale).

La qualifica di ONLUS consente a quanti sostengono economicamente le nostre iniziative di detrarre le offerte elargite dalla dichiarazione dei redditi.

Sempre tramite la dichiarazione dei redditi, puoi destinare il 5 per mille delle imposte a favore di una Proposta diversa.
Per effettuare la scelta, basta porre la propria firma nel riquadro che indica: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …” aggiungendo il nostro codice fiscale: 900 011 302 86