Progetti

Adozione dei bambini di Rishilpi in Bangladesh

Le famiglie "fuori casta" non possono permettere ai propri figli neanche l’istruzione elementare. A Rishilpi, però, grazie al nostro aiuto possono accedere a cure mediche, scuole e lavoro dignitoso.

Approfondimento

Hogar San Camilo in Perù

Questa struttura somministra gratuitamente i farmaci retro virali, gestisce i neonati e gestanti, garantisce visite domiciliari e si occupa anche di campagne di sensibilizzazione.

Approfondimento

Perchè anch’io abbia vita in Bolivia

Per recuperare un bambino denutrito sono necessari dai 3 ai 6 mesi di cure. Nel centro registriamo una presenza continua di 30-40 bambini.

Approfondimento

Adozione dei bambini della speranza della Tanzania

Proponiamo un'adozione a distanza di 240 euro annui, nonchè 20 euro al mese. Finora sono stati adottati 40 bambini.

Approfondimento

Adult School a Lakka – Sierra Leone

Le necessità a cui rispondere sono molte, servono fondi per lo stipendio degli insegnanti, per le uniformi, per l’assistenza medica e per il materiale scolastico.

Approfondimento

Adozione dei bambini di Bangui in Repubblica Centrafricana

Accogliamo bambini che vivono per strada con lo scopo di poterli reinserire nelle famiglie di origine o per poter far sì che vengano adottati.

Approfondimento

Adozione dei bambini di Mukuru in Kenya

L’obiettivo del progetto è far sì che i bambini possano essere collocati in strutture di accoglienza dove imparino ad autogestirsi, proponiamo un'adozione a distanza di 240 euro annui, nonchè 20 euro al mese.

Approfondimento

I care in Tanzania

Il presente progetto si impegna ad aiutare le famiglie di contadini che non riescono a mantenere la famiglia a causa di membri HIV+.

Approfondimento

Tutti a scuola in Rwanda

In seguito alla chiusura dell’orfanotrofio di Muhura i 150 bambini lì ospitati sono stati affidati alle famiglie, già molto povere, della zona.

Approfondimento

Sorgenti in Repubblica Democratica del Congo

La migliore soluzione per fronteggiare questo problema è la costruzione di sorgente che possa fornire acqua per 500 persone.

Approfondimento

Studenti in Sudan

Negli ultimi tempi i numeri dei rifugiati sta aumentando notevolmente e le richieste di aiuto si moltiplicano.

Approfondimento